"Se gli uomini non nutrono un ideale in un mondo migliore perdono qualcosa.
L'umanità non potrebbe funzionare senza le grandi speranze, le passioni assolute."
Eric J. Hobsbawm

sabato 14 maggio 2016

UnipolSai: continuità quando tutto cambia?

di
Francesco Zanotti

Risultati immagini per UnipolSai

Senza polemica, ma come si fa a cercare stabilità e continuità in un mondo in cambiamento? In cambiamento anche in aree sociali chiave come la previdenza e la sanità? Un cambiamento che porterà certamente ad un nuovo modello di welfare .. Vuole UnipolSai essere tra i protagonisti di questa cambiamento o subirlo?
La proposta è che in un mondo a tassi negativi e a crescita ridotta non si può fare granché. Non resta che stringere la cinghia su tecnologia ed efficienza.

Ma qui vi è lo stravolgimento della logica dell’intrapresa. Una impresa non piagnucola di fronte a quanto sta accadendo. Riconosce che quanto sta accadendo è frutto dei comportamenti (la crisi o la ripresa) delle imprese e si fa parte diligente nel cambiare questi atteggiamenti. Tornando al tema precedente, una compagnia di assicurazione, tutto il settore assicurativo unito, si fa carico di far emergere un nuovo sistema di welfare. E i tassi negativi? Lasciamo che stagnino insieme a tutti coloro che conservano con tecnologia ed efficienza. I titoli di chi realizza progetti strategici altri e forti voleranno.

Nessun commento:

Posta un commento