"Se gli uomini non nutrono un ideale in un mondo migliore perdono qualcosa.
L'umanità non potrebbe funzionare senza le grandi speranze, le passioni assolute."
Eric J. Hobsbawm

sabato 19 marzo 2016

Facciamo a capirci …

di
Francesco Zanotti

Risultati immagini per esuberi banca

Dirò alcune cose sulle quali credo pochi siano in disaccordo. 
Il successo di una impresa dipende dalla sua capacità di servire i clienti e valorizzare le risorse umane. Se non si prende cura dei clienti e delle risorse umane, il suo destino è segnato. 
La tecnologia è uno strumento per prendersi cura meglio di clienti e risorse umane. 
Tutti d’accordo vero?
Bene, ma allora perché si pensa che le banche diventino più forti se buttano fuori (letteralmente) le persone e i Clienti?

Ho messo giù le cose in modo molto semplicistico? Forse, ma se la risposta alla mia domanda è: non sappiamo fare altro che buttare fuori, non sappiamo inventare una banca che aumenti qualità e quantità dell’occupazione e offra servizi (ovviamente soprattutto di progettazione strategica) per lo sviluppo dei clienti, allora ho posto una domanda essenziale non banalizzante.

Nessun commento:

Posta un commento