di
Francesco Zanotti
Dirò alcune cose sulle quali credo pochi siano in
disaccordo.
Il successo di una impresa dipende dalla sua capacità di servire i clienti e valorizzare le risorse umane. Se non si prende cura dei clienti e delle risorse umane, il suo destino è segnato.
La tecnologia è uno strumento per prendersi cura meglio di clienti e risorse umane.
Tutti d’accordo vero?
Il successo di una impresa dipende dalla sua capacità di servire i clienti e valorizzare le risorse umane. Se non si prende cura dei clienti e delle risorse umane, il suo destino è segnato.
La tecnologia è uno strumento per prendersi cura meglio di clienti e risorse umane.
Tutti d’accordo vero?
Bene, ma allora perché si pensa che le banche diventino
più forti se buttano fuori (letteralmente) le persone e i Clienti?
Ho messo giù le cose in modo molto
semplicistico? Forse, ma se la risposta alla mia domanda è: non sappiamo fare
altro che buttare fuori, non sappiamo inventare una banca che aumenti qualità e
quantità dell’occupazione e offra servizi (ovviamente soprattutto di progettazione
strategica) per lo sviluppo dei clienti, allora ho posto una domanda essenziale
non banalizzante.
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