"Se gli uomini non nutrono un ideale in un mondo migliore perdono qualcosa.
L'umanità non potrebbe funzionare senza le grandi speranze, le passioni assolute."
Eric J. Hobsbawm

venerdì 6 maggio 2016

Veneto Banca: le sorprese in Assemblea

di
Francesco Zanotti

Risultati immagini per veneto banca

Guarda, iniziamo da subito a realizzare un piano di sviluppo alto e forte.
Usando nuove conoscenze riuscirai, prima delle Assemblee e della quotazione, a riportare in bonis un primo stock di imprese i cui crediti sono in sofferenza, a trasformare il Business del risparmio gestito e il mercato Retail, a eliminare ogni difficoltà nei processi di cambiamento organizzativo.
Uh che bello … ma lo faremo dopo. Ora non abbiamo energie.
Ma ti presenteresti all’Assemblea e agli azionisti portando una piano straordinario e i primi risultati: ho iniziato veramente a costruire lo sviluppo dei territori e della organizzazione sostanziale della banca, non quella formale. Ho iniziato nel concreto a valorizzare il risparmio …
Forse, ma ora devo occuparmi di cose concrete …
Le cose concrete di cui si parla, alla fine, sono solo a battaglie di potere che, prima o poi, perdono tutti. Anche in questo caso. E certo esse non portano allo sviluppo dei territori e delle organizzazioni.
La pretesa “Se mi date mano libera, poi sistemo tutto”, ma senza indicare come, non porta lontano. Né la banca né i Clienti.
Ora, dopo la sconfitta, auguri per la quotazione e neldialogo con la BCE che ha iniziato ad esaminare i progetti strategici delle banche nello SREP (Supervisory Review and Evaluation Process).

Nessun commento:

Posta un commento